Filtro autopulente manuale “BRAVOFIL” e “BRAVOMAX”

bravofil_DESCFiltro micrometrico per l’eliminazione di impurità quali sabbia, scaglie di ruggine, trucioli e corpi estranei dall’acqua in ingresso.
L’installazione di un filtro all’ingresso degli utilizzi permette di proteggere gli utilizzi stessi da depositi e conseguenti corrosioni. In acque destinate al consumo umano attenersi alle norme vigenti per quanto riguarda il tipo di cartuccia adottata.

bravofil_TECTesta OT58, vaso trogamid, cartuccia AISI. Per eseguire la pulizia della cartuccia occorre solamente ruotare la manopola in testa al filtro. Tutti i detriti trattenuti vengono scaricati attraverso la valvola di sfogo inferiore. Questo filtro a differenza della versione pulente, ha la caratteristica di effettuare durante la fase di pulizia, grazie a un turbogetto, anche il contro-lavaggio della cartuccia assicurando un’eliminazione totale dei detriti stessi. Grazie alla piastra orientabile di 360, la quale incorpora anche la valvola di ritegno, può essere montato sia su tubazioni orizzontali che verticali. (Fino al modello da
1″ 1/2 con portata 6 m3/h). I modelli da 3,2 a 6 m3/h hanno il grado di filtrazione di 90 micron, a richiesta sono disponibili con grado di filtrazione di 30 o 150 micron. I modelli da 14 – 35 m3/h sono interamente realizzati in inox AISI 304, hanno grado di filtrazione di 150 micron, a richiesta 200 micron.
Costruiti con materiali di alta qualità, sono rispondenti al DM 443/90.

inox_MONT