IMPIANTI ADDOLCIMENTO DOMESTICI
Le acque dure –ricche di calcio e magnesio- arrecano gravi danni agli impianti idraulici sia civili che industriali: uno dei problemi cruciali negli impianti idrotermosanitari, infatti, è rappresentato dalla formazione di incrostazioni calcaree causate dalla durezza dell’ acqua.
La tecnica dell’addolcimento è in grado di fornire la soluzione ideale a questi inconvenienti, e vede negli addolcitori –apparecchiature altamente efficienti oltre che affidabili- la risposta tecnologicamente più avanzata al problema dei depositi calcarei.
Mediante una reazione di scambio ionico attraverso specifiche resine –che consiste in una permuta di sali di calcio e magnesio contenuti nell’acqua con i relativi sali di sodio- avviene l’eliminazione degli ioni responsabili della formazione di incrostazioni: il risultato è acqua addolcita che contribuisce alla prevenzione e alla pulizia del circuito idraulico, evitandone così frequenti interventi di manutenzione.
Gli Addolcitori Cardini sono ideati per ridurre la durezza dell’acqua salvaguardando gli impianti idrotermosanitari domestici, generatori di vapore ed impianti di raffreddamento, impianti di umidificazione, macchine lavatrici e lavanderie, impianti idrici di processo.
I NOSTRI PRODOTTI
L’addolcitore è la soluzione per ridurre la durezza dell’acqua mediante l’uso di resine cationiche, la cui rigenerazione avviene con l’iniezione di salamoia.
Il funzionamento del sistema è completamente automatico. Semplicissimo nell’installazione ed uso, è costituito da una bombola in vetroresina con liner interno alimentare in ABS soffiato e senza giunture, contenente resine cationiche alimentari altamente selezionate e resistenti agli agenti ossidanti, da una valvola idropneumatica in ABS atossico completa di timer elettronico a microprocessore rispondente alle normative vigenti e da un contenitore per la soluzione salina in PE alimentare.